Cambi e resi

Il cambio di un articolo acquistato è gratuito (sono esclusi i Cap che richiedono supplementi), può essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine ed è consentito solo per cambiare la taglia dello stesso. È consentita una sola richiesta di cambio, anche di più articoli, per ordine. 

Richiedi il cambio contattandoci (attraverso il modulo che trovi nella sezione Richiesta di cambio o reso) per ricevere conferma della disponibilità dell’articolo di scambio.

La merce resa dovrà sempre essere nelle stesse condizioni in cui è stata inviata. Il nuovo articolo ti verrà consegnato dal corriere, in 2/3 giorni lavorativi, nello stesso momento in cui ritirerà il vecchio e solo e soltanto in cambio di quest’ultimo.​

In alternativa potrai cambiare il tuo articolo direttamente presso il nostro punto vendita, sempre previa riconsegna del vecchio e mostrando la fattura d’acquisto.

Nel caso in cui non ci sia disponibilità di taglia per il cambio, potrai decidere o no di fare richiesta di reso e rimborso con le modalità ed i costi descritti nel paragrafo successivo. Il reso di un articolo infatti sarà gratuito solo in caso di cambio. 

Per tutte le situazioni che non prevedono la disponibilità di cambio (ad es. cambio colore), per avere l’articolo desiderato, potrai effettuare il reso e procedere ad un nuovo ordine.

Il reso della merce può essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. La merce resa dovrà sempre essere nelle stesse condizioni in cui è stata inviata.

Puoi effettuare la richiesta di reso seguendo una delle seguenti modalità:

1 – Compilando il modulo online presente nella sezione Richiesta di cambio o reso della tua area personale.

2 – Recandoti presso il nostro punto vendita. In questo caso, non è necessario compilare alcun modulo di recesso online.

Questi metodi sono consigliati affinché possiamo assicurare una corretta e veloce elaborazione del tuo reso e rimborso.

Per maggiori info e altri metodi consulta le nostre Condizioni generali o contattaci all’indirizzo [email protected] 

Non è possibile effettuare il reso di articoli acquistati con uno sconto pari o superiore al 50% del prezzo originario.

E’ possibile effettuare la richiesta di reso di uno o più articoli soltanto una volta per ogni singolo ordine.

Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:

– Presso il nostro punto vendita – GRATUITO

MIA Corso Giacomo Matteotti, 109 – Cecina LI

Basterà consegnare gli articoli da restituire insieme alla fattura d’acquisto esibita dal cellulare o stampata.

Per la restituzione in negozio non è necessario effettuare una richiesta.

– Ritiro a domicilio con nostro corriere – € 5,00 (Tutta Italia – per le isole minori, Livigno e Venezia Laguna sono previsti gli stessi supplementi della spedizione).

Prenoteremo noi il corriere che ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 2-3 giorni lavorativi. Non dovrai effettuare il pagamento delle spese di restituzione al corriere in prima persona. Provvederemo noi per te e ci riserveremo di trattenere tale spesa dal tuo rimborso.

In caso di reso effettuato a causa di un nostro errore o per articoli danneggiati o difettosi le spese di restituzione dell’ordine saranno totalmente a nostro carico.

Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto e sarà comprensivo delle spese di spedizione sostenute.

Se hai pagato in contanti alla consegna (contrassegno), nell’ambito del modulo di recesso dovrai indicare i dati del conto corrente su cui intendi ricevere il rimborso.

Se hai pagato con Buono regalo il rimborso avverrà producendo e inviandoti tramite e-mail un Buono spesa personalizzato da utilizzare al Checkout del tuo prossimo ordine.

Una volta emesso il rimborso riceverai nostra conferma via e-mail.

Se trascorrono più di 14 giorni dalla conferma di rimborso, ma sul tuo conto corrente non è ancora disponibile, ti preghiamo di contattare il tuo istituto bancario, in modo tale che possano aiutarti a velocizzare il processo.

N.B. Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato sarà equivalente al valore che era stato speso ovvero con lo sconto applicato.

Per le condizioni generali di vendita clicca qui.