Domande frequenti

Come posso effettuare un ordine?

Puoi effettuare i tuoi acquisti registrandoti al nostro sito.
Iscriversi è molto semplice. Ti verranno richieste solo le informazioni necessarie per agevolare il processo di acquisto e avrai sempre a disposizione le informazioni relative al tuo ordine entrando nella sezione Il mio account > Ordini.
Dopo aver concluso l’acquisto, ti invieremo un’e-mail di conferma. Ti ricordiamo che non potrai annullare o modificare l’ordine se si trova già in uno stato avanzato di preparazione.

Come funziona il carrello degli acquisti?

Nel carrello puoi visualizzare, modificare o eliminare gli articoli che hai inserito per il tuo prossimo acquisto.
Tieni presente che non possiamo garantire lo stock degli articoli che sono nel tuo carrello.
Il nostro magazzino varia velocemente, per questo motivo, può succedere di aggiungere al carrello un articolo esaurito. Se questo dovesse succedere sarà nostra cura informarti.

Come funziona la Wishlist?

Nella tua Wishlist puoi salvare e avere sempre a portata di mano gli articoli che più ti piacciono. Ogni volta che fai clic sul simbolo a forma di cuore, collegato ad un dato articolo, questo verrà aggiunto alla tua lista.
Dall’elenco è possibile eliminare gli articoli ogni volta che lo si desideri.
Per concludere l’acquisto, dovrai cliccare sul prodotto e proseguire con i passaggi abituali.

I prezzi online sono gli stessi del negozio fisico?

Tutti i nostri articoli hanno gli stessi prezzi sia nei negozi fisici che sul sito web.
In caso di differenza fra i prezzi indicati sul sito web e quelli presenti sulle etichette dei capi, l’importo da considerare come corretto sarà quello riportato al momento dell’acquisto.

Gli acquisti sono sicuri?

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento PayPal che gestirà la transazione sui suoi server sicuri.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

E’ possibile pagare con le seguenti modalità:
CARTE DI CREDITO E PREPAGATE – Visa, Mastercard, Discover, Maestro, American Express tramite il circuito sicuro di PayPal.
PAYPAL – tramite il proprio conto o inserendo i dati della carta, seguendo i passaggi indicati dal sito PayPal. Le carte accettate dal circuito PayPal sono: Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover

 

CONTRASSEGNO + € 5,00 – Questa modalità consiste nel pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere alla consegna del pacco. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti con importo preciso in quanto il corriere potrebbe non avere il resto della cifra dovuta. La gestione di questo tipo di pagamento comporta il sovrapprezzo indicato comunque nell’iter d’acquisto del carrello.
BUONI SPESA E BUONI REGALO – inserendone il codice nell’apposito spazio al momento del Checkout.

 

L’importo del tuo acquisto verrà addebitato al momento della conclusione dell’ordine (fatto salvo per il pagamento in contrassegno).
Alcuni istituti bancari potrebbero mostrare una pre-autorizzazione per procedere, in seguito, a un addebito reale. Questo importo verrà sbloccato automaticamente. In caso contrario, ti consigliamo di contattare il tuo istituto bancario per accelerare lo sblocco della pre-autorizzazione.

Quali sono le modalità e i tempi di spedizione?

– RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA – GRATUITO
Presso il nostro negozio MIA, Corso Giacomo Matteotti 109 – Cecina (LI), in 1-2 giorni lavorativi e comunque al momento della ricezione della mail di “Ordine disponibile al ritiro”.
PER QUESTA MODALITA’ NON E’ PREVISTO IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO.
Ricorda che la persona che viene a ritirare l’ordine deve presentare:
– il proprio documento di identità (sia che si tratti dell’acquirente sia di una persona che viene al suo posto);
– la mail di disponibilità dell’ordine (anche tramite schermo del cellulare).
– CONSEGNA A DOMICILIO
Consegna Standard 2-3 giorni lavorativi (solo Italia): € 10,00
(Supplemento Isole minori € 16,00 – Supplemento Livigno e Venezia Laguna € 10,00)
Per ordini pari o superiori ad € 180,00 la spedizione standard è GRATUITA in tutta Italia (sono esclusi i supplementi Cap disagiati)
Le consegne presso i Cap disagiati potrebbero subire ritardi.

In quali casi posso usufruire della consegna gratuita?

La consegna Standard Gratuita è prevista:
– per tutti gli ordini di valore pari o superiore a € 180,00 (esclusi supplementi Isole minori e Venezia Laguna/Livigno).

Quando è possibile effettuare un reso?

Il reso della merce può essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. La merce resa dovrà sempre essere nelle stesse condizioni in cui è stata inviata.
E’ possibile effettuare la richiesta di reso di uno o più articoli soltano una volta per ogni singolo ordine.

 

Non è possibile effettuare il reso di articolo acquistati con uno sconto pari o superiore al 50% del prezzo originario.

Quali sono le modalità di reso?

Puoi effettuare un reso seguendo una delle seguenti modalità:
1 – Compilando il modulo online presente nella sezione Richiesta di cambio o reso del tuo account.
2 – Recandoti presso il nostro punto vendita. In questo caso, non è necessario compilare alcun modulo di recesso.
Questi metodi sono consigliati affinché possiamo assicurare una corretta e veloce elaborazione del tuo reso e rimborso. Puoi richiedere il reso anche di più articoli del solito ordine.
Per altre modalità info alla sezione Condizioni generali di vendita.

Come devo procedere alla restituzione della merce?

Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:
1 – Presso il nostro punto vendita – GRATUITO
MIA Corso Giacomo Matteotti, 109 – Cecina LI
Basterà consegnare gli articoli da restituire insieme alla fattura d’acquisto esibita dal cellulare o stampata.
Per la restituzione in negozio non è necessario effettuare una richiesta.
2 – Ritiro a domicilio con nostro corriere – € 5,00 tutta Italia
(per i Cap disagiati la spesa di ritiro è equivalente a quella di spedizione)
Prenoteremo noi il corriere che ritirerà il tuo pacco all’indirizzo da te scelto entro 2-3 giorni lavorativi. Non dovrai effettuare il pagamento delle spese di restituzione al corriere in prima persona. Provvederemo noi per te e ci riserveremo di trattenere tale spesa dal tuo rimborso.
Per altre modalità info alla sezione Condizioni generali.

Dove trovo la fattura di acquisto?

– Una copia della tua fattura d’acquisto sarà sempre presente all’interno del pacco consegnato;
– Una copia digitale della tua fattura d’acquisto sarà sempre allegata alla tua mail di “Conferma di Spedizione”.

Articoli danneggiati o difettosi

In caso di reso effettuato a causa di un nostro errore o per articoli danneggiati o difettosi le spese di restituzione dell’ordine saranno totalmente a nostro carico.

Quali sono le modalità di emissione del rimborso?

Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto e sarà comprensivo delle spese di spedizione sostenute.
Se hai pagato in contanti alla consegna (contrassegno), nell’ambito del modulo di recesso dovrai indicare i dati del conto corrente su cui intendi ricevere il rimborso.
Se hai pagato con Buono regalo il rimborso avverrà producendo e inviandoti tramite e-mail un Buono spesa personalizzato da utilizzare al checkout del tuo prossimo ordine.
Una volta emesso il rimborso riceverai nostra conferma via e-mail.
Se trascorrono più di 14 giorni dalla conferma di rimborso, ma sul tuo conto corrente non è ancora disponibile, ti preghiamo di contattare il tuo istituto bancario, in modo tale che possano aiutarti a velocizzare il processo.

N.B. Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato sarà equivalente al valore che era stato speso ovvero con lo sconto applicato.

In quali casi è possibile effettuare un cambio merce?

Il cambio di un articolo acquistato è gratuito (sono esclusi i Cap che richiedono supplementi) ma è consentito solo per cambiare la taglia dello stesso. È consentita una sola richiesta di cambio, anche di più articoli, per ordine.

 

Per tutte le situazioni che non prevedono la disponibilità di cambio (ad es. cambio colore), per avere l’articolo desiderato, potrai effettuare il reso e procedere ad un nuovo ordine.

Come posso effettuare un cambio merce?

Per richiedere il cambio contattaci o compila il modulo presente nella tua area personale (Richiesta di cambio o reso). Riceverai conferma della disponibilità dell’articolo di scambio.
Nel caso in cui non ci sia disponibilità di taglia per il cambio, potrai decidere o no di fare richiesta di reso e rimborso con le modalità ed i costi descritti nella sezione Restituzione della merce.
Potrai ricevere il tuo cambio, sempre e soltanto previa riconsegna dell’articolo in tuo possesso, nelle seguenti modalità:
1. Con corriere in 2/3 giorni lavorativi (il corriere procederà al ritiro del vecchio articolo contestualmente alla consegna del nuovo);
2. Presso il nostro punto vendita (mostrando sempre anche la tua fattura d’acquisto).
La merce resa dovrà essere sempre nelle stesse condizioni in cui è stata inviata.

Come posso utilizzare un buono spesa/regalo?

Per usufruire durante un ordine online di un buono, acquistato o ricevuto nel nostro negozio fisico, sarà necessario contattarci all’indirizzo mia.servizioclienti@libero.it, tramite whatsapp al +39 3703350074 o tramite il modulo di contatto online, al fine di ricevere il codice buono personalizzato da inserire nel campo apposito al momento del Checkout (il buono potrà essere utilizzato solo prima dell’inoltro dell’ordine).
Il buono può essere utilizzato soltanto per ordini di valore pari o superiore al valore del buono. Qualora il valore del buono non sia sufficiente a coprire il valore dei prodotti da acquistare, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

Come posso utilizzare un buono promozionale?

I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato e non sono rimborsabili.
E’ possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia escluso il loro utilizzo e che richiedano un importo minimo di spesa, non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo, e il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale.
E’ possibile utilizzare il codice del buono promozionale, inserendolo nell’apposito campo, al momento del Checkout.
Maggiori info alla sezione Condizioni generali.

Per ulteriori domande, non esitare a contattarci!

    Per controllare i tuoi ordini e effettuare una richiesta di reso, vai nella tua area personale.